Anche per quest’anno scolastico, una fantastica ed emozionante avventura sta per iniziare!

Lo sfondo integratore proposto è quello di un BOSCO INCANTATO, popolato da streghe, folletti, gnomi, maghi, animali parlanti e fate. In particolare MORBIDELLA, il personaggio fantastico che ci accompagnerà, è una fata di appena “sei pollici” che, sulle ali di una farfalla, in compagnia dei suoi due amici, l’uccellino Mollichina e il gatto Gastone, giungerà a scuola portando in omaggio caramelle, marmellata e frutti di bosco.

Attraverso i suoi messaggi, Morbidella racconterà ai bambini di sé e chiederà notizie del loro mondo, offrendo così la possibilità d’effettuare numerose scoperte. Le caratteristiche fisiche di Morbidella consentiranno, infatti, di esplorare il nostro corpo.

Il mondo degli gnomi permetterà di comprendere come si forma una famiglia, come ci si comporta con gli altri, come può essere strutturata la casa in cui si vive.

Il bosco incantato con i suoi colori, sapori, odori, rumori, sarà l’occasione per svelare l’importanza e l’attività degli organi di senso, consentendo, inoltre, un confronto con il nostro mondo, i diversi habitat, gli animali che lo popolano e le stagioni che vi si alternano.

E MOLTO ALTRO ANCORA...

 

Anno scolastico 2009/2010

Che tempo fa

10°
°F°C
Jerago con Orago
Fair
Humidity: 43%
Thu
Sunny/Wind
7 | 18
Fri
Sunny
6 | 19

Download: i più scaricati

Visitatori sul sito

 1 visitatore online